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La gestione degli stati emotivi sul lavoro


Presentazione
Gestire in maniera eccellente se stessi e raggiungere gli obiettivi che ci si è posti dipende dalle proprie capacità tecniche e comunicazionali, ma anche, forse soprattutto, dalla capacità di riconoscere e gestire al meglio quegli stati e quelle emozioni che possono risultare critiche e "distruttive" per sé, per chi ci circonda e per il sistema di appartenenza in cui si opera.

Obiettivi
Potenziare la capacità personali nell' interpretare e nel gestire situazioni critiche e di emergenza.
Acquisire le strategie per affrontare situazioni che provocano stati di tensione.

Metodologia didattica
Il modello di apprendimento privilegiato sarà quello deduttivo che, partendo dalla sperimentazione e dal lavoro attivo dei partecipanti, individua ed analizza i modelli, gli strumenti teorici e tecnici più rispondenti alla situazione relazionale.

Destinatari
Manager , dirigenti, imprenditori, consulenti , responsabili di funzioni aziendali e tutti coloro che svolgono lavori ad alto rischio fisico e psicologico.

Contenuti
Strategia di gestione delle criticità:
- criticità: vincolo vs opportunità
Come agire rapidamente ed efficacemente nelle situazioni di difficoltà operative e psicologiche:
- come modificare le convinzioni limitanti
- controllo delle strategie
- controllo del tempo
Il controllo delle emozioni "paralizzanti":
- il potere degli stati d'animo
- come "dirigere" la propria mente
I sei gradini per il controllo emozionale
Il processo decisionale in condizione di incertezza e/o di rischio

Durata: 24 ore

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