Seminari

Seminari monografici

"Chi guida l'autobus'" . Gestire le proprie emozioni


 

Chi guida il mio autobus?” 

Gestire le proprie emozioni. 

La maggior parte delle persone è prigioniera del proprio stesso cervello. È come se fossero incatenate all’ultimo sedile dell’autobus con qualcun altro al volante. Voglio che impariate a guidare voi stessi il vostro autobus personale. Se al vostro cervello non date qualche indicazione, o viaggerà a casaccio per conto proprio, oppure altre persone troveranno il modo di dirigerlo al posto vostro, e può darsi che non si preoccupino troppo di quelli che sono i vostri interessi. (Richard Bandler)

Presentazione 

Gestire se stessi e raggiungere gli obiettivi desiderati, sia personali che professionali, dipende non solo dalle proprie capacità tecniche e comunicazionali, ma soprattutto dalle capacità di riconoscere e gestire al meglio quelle emozioni che risultano critiche e “distruttive” per sé, per chi ci circonda e per il sistema di appartenenza in cui si opera. 

Può accadere che l’incapacità di gestire le proprie emozioni infatti renda difficile mettere a fuoco le proprie scelte e decisioni.

Gestire le emozioni non vuole dire bloccarle ed evitarle, ma saperle riconoscere e valorizzare. Le emozioni possono diventare in questo modo una risorsa importante per conoscere meglio se stessi e le persone che operano con noi.

 

Obiettivi

Riconoscere le emozioni e osservare i condizionamenti della nostra vita quotidiana.

Capire come fare scelte consapevoli potenziando le proprie capacità personali

Trovare le strategie per affrontare situazioni che provocano stati di tensione  

 

Contenuti

Il riconoscimento e la gestione delle emozioni nella PNL

Emozioni “paralizzanti”: il potere degli stati d’animo

Trasformazione dei nostri limiti in opportunità

 

Durata: 1 giornata

 

Docenza: Anna Maria Megna - Fabio Tamanza
Dove: Bologna
Costi: 100 euro + IVA

Modulo di iscrizione online

ISCRIVITI ORA

Elenco Seminari monografici