Seminari

Seminari monografici

Utilizzo dell'Ipnosi e dell'Autoipnosi Ericksoniana. Come farci aiutare dalla nostra Mente Inconscia per vivere al meglio


Presentazione
Il corso è stato pensato  per imparare ad utilizzare le efficaci modalità ericksoniane di comunicazione ipnotica. 
Questo tipo di ipnosi è particolarmente utile per prendere contatto con le nostre parti più profonde e saggie, allo scopo di risolvere ogni tipo di problematica intra o interpersonale. Il suo utilizzo favorisce l'accesso alle proprie e altrui risorse interne per incrementare comprensione, apprendimento, creatività, flessibilità e crescita personale.
I modelli di intervento derivano dal modellamento di Milton Erickson, uno dei più grandi terapeuti del secolo scorso, che dimostrò come l’ipnosi non direttiva non solo fosse più efficace del modello classico direttivo, ma potesse anche essere naturalmente utilizzata al di fuori di contesti strettamente terapeutici.

Obiettivi
Apprendere il linguaggio della Mente Inconscia per superare i propri limiti. Raggiungere facilmente i propri obiettivi.
Facilitare in sè e negli altri l'accesso al bagaglio di risorse che ognuno di noi ha dentro di sé, anche se è convinto di non averlo.

Contenuti
Il linguaggio del cambiamento: modalità linguistiche per contattare la Mente Inconscia propria e altrui ed accedere alle sue potenzialità.
Induzioni semplici e induzioni complesse.
Induzioni rapide.
Rendere la trance più profonda.
Cambiare la storia personale per lasciarsi alle spalle le limitazioni.


Durata
Due giornate
Docenza: Fabio Tamanza
Quando: 2-3 marzo 2024
Dove: Bologna
Costi: 250 euro + Iva  per un totale di 305 euro (per i nostri Practitioner e Master, per cui è previsto uno sconto del 10%,  il costo è di 225 + iva per un totale di 274,5 euro)

Modulo di iscrizione online

ISCRIVITI ORA

Elenco Seminari monografici